NUOVA CALEDONIA DISCOVERY - IMMERSIONI NEL MONDO Nuova Caledonia per appassionati di SUBACQUEA

null

11 giorni 10 notti

 

NUOVA CALEDONIA DISCOVERY - IMMERSIONI NEL MONDO - Codice: OCEANIA

11 giorni 10 notti

Nell'itinerario di questo meraviglioso viaggio si visiteranno:

 

La città di Numea: bellissima capitale della Nuova Caledonia,

è l'unica e sola vera città con edifici coloniali tra il verde dei suoi giardini.

Situata su una penisola collinosa nella costa orientale di Grand Terre ha un cuore verde che durante la fioritura dei Flamboyant, nel mese di dicembre, diventa splendida.

Lungo il percorso ai consiglia di visitare il Fort Teremba, un'antica base militare costruita dai detenuti alla fine del 19° secolo.

Arrivare fino a Bourail dove potrete ammirare le sue spiagge e la splendida scogliera Roche Percée con le sue numerose grotte, vedrete inoltre la Turtle Bay bellissima spiaggia circondata da alberi di pino.

 

Koné  capitale della provincia del nord, in questa cittadina avrete la possibilità di vedere il "Cuore di Voh" le mangrovie a forma di cuore immortalate dalla famosa foto di Yann Arthur Bertrand.

Si proseguirà per Hienghéne guidando lungo le rocce imponenti e le scogliere calcaree e arrivare fino al Monte Paniè, la vetta più alta della Nuova Caledonia.

 

Di fronte al vostro villaggio in cui pernotterete godetevi la sua spiaggia di sabbia bianca prima di rimettervi in viaggio.

 

Riprendendo il viaggio fermatevi presso la cascata de Ba a Houailou prima di attraversare la montagna per arrivare a Sarramea seguendo il Passo Fruit Bat.

 

Rientrati a Noumea si lascerà l'auto in aeroporto e si volerà per  l' Ile des Pins , incantevole isola di 14km per 18, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato in un ambiente idilliaco di spiagge bianche sotto le palme ondeggianti.

 

All' Ile des Pins vi attendono quattro notti indimenticabili e sei  fantastiche immersioni che si svolgeranno di mattina, con una pausa di un'ora tra una e l'altra per gradire un meritato ed energetico snack.

Pomeriggi liberi per esplorare quest'isola dalle coste basse e l'acqua del mare color turchese.

Essendo stata una colonia penale, l'Ile des Pins ha molti edifici storici quali la residenza del governatore e le rovine delle prigioni o inoltrarsi nei sotterranei delle Grotte d'Ouatchia, la più famose di tutte.

 

Tra le più belle baie dell'isola consigliamo la Baie de Kanumera e la Biae de Kuto che sono tra l'altro la "petite promenade" dei suoi abitanti, i Kuniè , popolo gentile e accogliente.

 

Si rientrerà a Noumea con il volo interno da Ile des Pins.

Un pernottamento e trasferimento all'aeroporto internazionale.

 

Questo viaggio indimenticabile......finisce qui. 

 

 

 


Prezzo indicativo a partire da 1.570 € a persona